banner-bando851
URA_Rassegna 2016
ESITO DEL BANDO URA/RASSEGNA FUORI TRACCIA 2016

Si è conclusa per il secondo anno la selezione degli spettacoli che saranno protagonisti di FUORI TRACCIA 2016, II edizione.

Alla chiusura del bando URA/RASSEGNA 2016, ci erano pervenute circa settanta candidature; da queste sono stati scelti quattro spettacoli, tre per la sezione Teatro Contemporaneo e uno per la sezione Famiglie a Teatro.

Gli altri due spettacoli che comporranno la programmazione della Rassegna Fuori Traccia sono stati selezionati attraverso il bando URA/RESIDENZE 2016 ed hanno goduto di un periodo di Residenza Artistica presso i nostri spazi.

Gli spettacoli selezionati sono:

  • IO, MAI NIENTE CON NESSUNO AVEVO FATTO – Vuccirìa Teatro
  • NIENTE PANICO – Luca Avagliano
  • DUE PASSI SONO – Carullo-Minasi
  • CHENDITRI’. L’albero delle caramelle – Officine Duende

 

UMBRIA RESIDENZE ARTE _ URA

URA è un progetto ideato dal Centro Teatrale Umbro, sostenuto  dal MiBACT, dalla Regione Umbria e dal Comune di Gubbio, finalizzato alla divulgazione e promozione del teatro, della danza e della nuova creatività.

Umbria Residenze Arte dà forma ad attività e appuntamenti tesi a nutrire la cultura teatrale del territorio, ospitando artisti in residenza, organizzando una rassegna di spettacoli dal vivo ed un festival di formazione teatrale.

I progetti URA saranno divulgati sotto forma di bandi pubblici e saranno così suddivisi:
URA _  Residenze
URA _  Rassegna
URA _  Formazione